L’iWatch di Apple controllerà la casa?

Nell’attesa della sua probabile presentazione, si stanno susseguendo rumors ad intervalli costanti e regolari, alcuni molto credibili, altri molto meno.

L’ultimo sembra provenire da un fornitore anonimo asiatico di Apple che avrebbe fatto qualche indiscrezione sul futuro iWatch e sulle probabili funzionalità ad esso associate.

Sembrerebbe infatti che la casa di Cupertino stia pensando all’inserimento di vere e proprie funzioni domotiche, con possibilità di controllare luci, termoidraulica e quanto altro di tecnologico sia possibile inserire in un ambiente domestico controllabile via etere.

apple-iwatch-concept-0
In caso di veridicità delle informazioni, la sfida che Apple si appresterebbe ad accogliere sarebbe ben al di là degli attuali concept e degli attuali modelli già sviluppati da altre case produttrici.

Si tratterebbe infatti di confrontarsi con problematiche di livello tecnico-architetturale molto elevate a partire dalla più immediata che sarebbe il design dell’interfaccia utente su uno schermo di dimensioni così piccole.

Comunque tutte queste informazioni sono da considerare veramente con il livello di importanza che meritano, onde evitare possibili speculazioni in atto.

Basti pensare infatti che Apple non ha mai annunciato ufficialmente che ci sia in produzione un iWatch e già ci sono analisti che fanno previsioni sulle probabili vendite.

A presto

Share Button
Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *