Nascondere informazioni nelle immagini

In alcuni casi, invece di spedirle, risulta comodo nascondere informazioni di una certa importanza all’interno di immagini.

Quello di cui vi parliamo oggi è un software gratuito, disponibile per i sistemi windows (32 e 64 bit) che permette di inserire all’interno di un’immagine un archivio compresso contenente le nostre informazioni riservate.

SteganographyCreate

Stiamo parlando di Steganography, la cui interfaccia come si nota dall’immagine è semplicissima e minimale, tale da rendere il suo utilizzo alla portata di tutti.

Le operazioni da seguire per nascondere un archivio all’interno di un immagine con questo semplice software sono veramente minimali, basta infatti cliccare sulla scheda Create, selezionare l’immagine in cui si vuole nascondere il file compresso e successivamente il file da nascondere, successivamente inserire il nome che si vuole dare all’immagine e la posizione in cui salvarla e cliccare alla fine su Create da nascondere, inserire il nome da assegnare all’immagine, indicare la posizione in cui salvare il tutto e cliccare su Create. Cliccando su Reset, invece, vengono rimossi tutti i dati inseriti.

La procedura per aprire il file contenuto all’interno di un immagine viene avviata dalla scheda Open, selezionando l’immagine di partenza e successivamente il pulsante Open.

A presto

Share Button
Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *