Socket Protocol

Ecco la mia prima applicazione ad essere pubblicata sul play store di google.

Una bella soddisfazione dopo tanto lavoro vedere la propria applicazione sul grande Play Store di Google.

Si tratta di un software molto potente per l’analisi ed il test di programmi che fanno uso di comunicazione su socket tcp.

L’applicazione è molto semplice nel suo utilizzo ma allo stesso tempo dispone di funzionalità avanzate per l’analisi dei dati.

La prima versione comprende le funzionalità di base per Client e Server oltre alla possibilità di gestire i dati sia in formato ascii che esadecimale.

Ecco alcune immagini delle principali schermate applicative:

Una volta avviata l’applicazione ci troviamo davanti una schermata con 4 schede:

– client
– server
– setting & help
– info

Il client è utilizzato per inviare messaggi su una porta ad un server che è in ascolto sia in formato ascii che esadecimale. In fondo alla pagina è sempre possibile visionare le info dell’ultima operazione;

Il server è utilizzato per accettare connessioni sulla porta inserita nell’apposito spazio e scambiare messaggi con il client collegato; è possibile accettare una sola connessione per volta.

La schermata setting e help contiene oltre all’indirizzo IP configurato sul dispositivo, anche delle rapide note esplicative.

Infine la pagina info contiene oltre alla versione corrente anche i contatti sia e-mail che web per info, richieste, segnalazione e tutto quanto concerne l’applicazione.

Ecco il link al play store :

https://play.google.com/store/apps/details?id=aprisco.app.android

Share Button
Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *