Ufficiale il prezzo di lancio dei Google Glass a 299$?

Sembra ormai ufficializzato il prezzo di lancio del prodotto più atteso del momento: i Google Glass, gli occhiali super tecnologici di casa Google basati sulla nuova tecnologia della realtà aumentata.

google-glass2-b910424100ec7c2fc4b6efd0f280d51613e864db-s6-c30

 

Il prezzo della prima serie assegnata agli sviluppatori aveva sollevato un bel pò di critiche in quanto si attestava sui 100 dollari, ma il prezzo di lancio  secondo un ricercatore di Taipei, la città dove saranno prodotti sarà molto più basso, attestandosi sui 299 dollari.

In realtà, la notizia non è stata poi cosi tanto una sorpresa perchè in un primo momento la stessa Google aveva già parlato di un prezzo del genere, oltre che questo è un prezzo abbastanza ragionevole per generare un buon interesse nei consumatori interessati all’acquisto.

Anche il display prodotto da Himax un’azienda di cui Google detiene una percentuale di circa il 6% ha un costo di produzione intorno ai 30-35$, molto inferiore alla cifra necessaria per lo sviluppo e l’acquisto dei software e dei sensori.

Il momento di punta, secondo i più noti siti di statistica ed analisi, potrebbe vedere un incremento del 150% nel 2014 e far sollevare così il business di questo nuovo ed innovativo settore tecnologico.

A presto

Share Button
Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *